Dietoterapia

dietoterapiaLa dietoterapia (dieta) è un vero e proprio percorso terapeutico che prevede una rieducazione alimentare al fine di perdere peso ma, soprattutto, di mantenere i risultati ottenuti e migliorare la qualità di vita. Il nostro organismo può essere influenzato da un’errata alimentazione sia nell’aumento di peso che nel sovraccarico della funzionalità di organi ed apparati importanti, con una conseguente alterazione dello stato di salute e di benessere psicofisico. Oltre a diete ipocaloriche classiche esistono diete proteiche/proteinate in grado di facilitare il dimagrimento nelle zone di maggiore accumulo adiposo, senza la costante sensazione di fame e spossatezza, grazie ad un particolare fenomeno che viene definito chetosi controllata e che permette di bruciare maggiormente i grassi di deposito.
Per quel che riguarda le intolleranze alimentari sono previsti molteplici test che mettono in evidenza gli alimenti o i gruppi alimentari che possono intossicare il nostro organismo. Questi alimenti inizialmente saranno eliminati dall’alimentazione quotidiana per permettere al nostro corpo di disintossicarsi. Successivamente verranno reintegrati in modo graduale per ricreare una tolleranza immunologica verso gli alimenti precedentemente esclusi.

Dietoterapia

Percorso dietologico per la perdita del peso in eccesso e la rieducazione a sane abitudini alimentari fondamentale per il mantenimento dei risultati ottenuti.

Call Now Button